skuner ha scritto:Grazie cartaro per le spiegazioni. Avrei un altro quesito, ho giocato al casinò di Lugano e Mendrisio (Svizzera) seguendo la strategia base a seconda della variante del gioco e fin qui tutto ok. Ora, seguendo la strategia base si riduce al minimo il vantaggio del banco che però rimane pur sempre vincente e quindi per portare il vantaggio dalla nostra parte si dovrebbero contare le carte, giusto?
Giusto
skuner ha scritto:Prima domanda, supponendo che le carte non vengano mescolate subito, non potendo vedere il mucchietto di quelle giocate per stabilire quanti mazzi rimangono (nel caso del conteggio Hi/LO) si dovrebbero contare tradizionalmente le carte giocate, aggiungendo quindi un altro conteggio a quello Hi/LO?
Non ho capito bene la domanda, ma con l'Hi Lo devi sapere le quantità di mazzi rimasti: o li vedi ad occhio, ma se non li fanno vedere li devi contare. Se vuoi toglierti questo problema usa il KO che se ne frega di questo conteggio.
skuner ha scritto:Poi, sempre nel caso le carte non vengano mescolate subito qual'é il limite di penetrazione (si dice così?) minimo perché il conteggio sia efficente (con sei mazzi)?
65% mi pare
skuner ha scritto:E per finire, se le carte mengono mescolate subito ha senso giocare se non per trascorrere una serata di svago sperando nella fortuna?
se vengono mescolate sai che il banco ha l'1% o il 2% di vantaggio. Diciamo che è molto meglio della roulette, ma il vantaggio non è dalla tua parte.
Però puoi sempre divertirti e non è detto che si perda.